venerdì 10 giugno 2016

Ultimo giorno di scuola...


I figli crescono in fretta... E non avrei mai immaginato di vivere le emozioni di mio figlio piangendo con lui le lacrime di un ultimo giorno di scuola...

"Ed ora bambini dovrete imparare ad andare a modo vostro nel mondo, e per noi genitori non sarà facile lasciarvi andare a trovare la vostra strada... Ma statene certi, faremo di tutto nel sostenervi nelle vostre scelte, anche in quelle più ardite e coraggiose.
Tante persone entreranno nella vostra vita, e ne usciranno... Come le vostre maestre, che vi hanno accompagnato fin qui e vi hanno tenuto per mano in questi meravigliosi 5 anni di scuola. Portatele nel cuore, perché ogni persona che incontrerete vi darà qualcosa e vi aiuterà a crescere.
Amate, bambini, sognate, vivete, completatevi e diventate delle splendide persone.
Correte, sbagliate, cadete e rialzatevi.
Aiutatevi a vicenda, discutete e fate pace, perdetevi e ritrovatevi. Siate unici. Siate voi."

A mio figlio.



6 commenti:

  1. Che emozione. Ti capisco e la condivido, avendola provata anche io molto tempo fa, per i miei ex-cuccioli.
    Un caro saluto
    Susanna

    RispondiElimina
  2. Io ho ancora un anno per prepararmi psicologicamente alla fine delle elementari.... aiuto!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Commovente e dolcissima la dedica al tuo piccino!!! Con Anna manca ancora un pò alla scuola, ma ricordo quel periodo su me stessa...dispiacere, ansie la fine di un periodo della vita unico...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che belle parole e quanto sono vere: la vita vola e bisogna vivere ogni giorno, ogni minuto!! Smack

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco... il mio figlio minore sta facendo in questi giorni gli esami di terza media e mi chiedo dove siano volati questi anni, me lo ricordo piccolo e paffuto al primo giorno di scuola e in un batter d'occhio è diventato un adolescente che si trova a decidere del suo futuro. E quando lo guardo non posso fare a meno di sorridere.

    RispondiElimina
  6. oh, che belle parole, vedrai che la sua strada sarà bellissimissima

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Copyright Text